Borse di studio e agevolazioni

Borse di studio SSML della Basilicata

La SSML della Basilicata è inserita a pieno titolo nel Sistema Universitario regionale e ai propri studenti si applicano le stesse norme vigenti in materia di diritto allo studio universitario di competenza dell’ARDSU di Basilicata.

La Regione Basilicata, tramite l’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ARDSU Basilicata) al fine di facilitare agli studenti capaci e meritevoli, ma tuttavia privi di mezzi, il raggiungimento di un grado di istruzione superiore, vengono concesse borse di studio secondo requisiti di merito e reddito mediante concorso pubblico.

L’entità di tali sussidi è assegnata in base ai requisiti di cui sopra ed alla condizione dello studente, ovvero a seconda che esso sia studente fuori sede, pendolare o in sede.

Gli studenti iscritti alla SSML della Basilicata possono regolarmente partecipare (previo pagamento della Tasse Regionale di € 140,00  Banca Popolare dell’Emilia Romagna, codice IBAN: IBAN: IT – 24 – N – 05387 – 04204 – 000009336368 in favore dell’A.R.D.S.U., con la causale: tassa regionale per il diritto allo studio universitario di Basilicata a. a. 2017-18)
ai bandi relativi al Posto Alloggio e alle Borse di Studio per l’anno accademico 2017-2018 e a tutti i servizi forniti dall’ARDSU.

Lo studente dovrà effettuare la registrazione sul portale dell’ARDSU, consegnare la documentazione richiesta agli sportelli e verrà abilitato ai servizi ARDSU.

Per gli studenti iscritti al I° anno di corso l’attribuzione di tale contributo avviene per requisiti di reddito, tuttavia è subordinata alla valutazione dei risultati raggiunti nel primo semestre (raggiungimento di almeno 20 CFU), pena la revoca della borsa di studio.

Ai vincitori della borsa di studio verrà rimborsata la tassa Regionale versata al momento dell‘iscrizione all’Università.

Inoltre, gli studenti iscritti alla SSML della Basilicata potranno usufruire dei seguenti ulteriori servizi messi a disposizione sempre dall’ARDSU:

  • Servizi abitativi
  • Servizio mensa
  • Servizi sportivi
  • Sconti e agevolazioni per partecipare ad eventi e spettacoli presenti sul territorio locale
Le scadenze dei bandi per questo a.a. sono: Posto Alloggio 21 ottobre 2017 – Borsa di Studio 09 ottobre 2017.

Per ulteriori informazioni vai alla pagina istituzionale dell’ARDSU Basilicata

borse di studio ssml basilicata

Copyright 2017 © SSML Basilicata | Credits Momocloud
X